Ricevi fino a 4 preventivi gratuiti per installare un impianto fotovoltaico, da specialisti per la tua zona

Fotovoltaico

Rispondendo alle domande in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno per installare un impianto fotovoltaico, da installatori specializzati per la tua zona.

Il nostro servizio, Fotovoltaico per Te, ti mette in contatto con fino a 4 installatori che ti presenteranno la loro migliore soluzione e offerta per aiutarti a:

  1. identificare l'impianto più adatto
  2. farti accedere agli incentivi migliori
  3. massimizzare il tuo ritorno economico
  4. ricevere un'installazione eseguita a regola d'arte
  5. risolvere nel modo più rapido e sicuro le pratiche burocratiche.

Il servizio di confronto preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Gli installatori specializzati invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci se continuano a ricevere giudizi positivi dagli utenti come te.

Le aziende sono selezionate in base alla loro attuale disponibilità ad effettuare interventi nella tua area geografica e alle caratteristiche del tuo caso, come specificherai compilando il modulo.

Scoprirai quanto puoi risparmiare e potrai verificare quale soluzione ti offre:

1. Il miglior rapporto qualità/prezzo

Nel 2025 sono scesi sia i prezzi dei moduli che degli accumuli. Puoi trovare un impianto da 3 kW con accumulo a meno di 6mila euro. Il classico 6 kW con accumulo da 10 kWh può costare dai 7 ai 15mila euro chiavi in mano. Aggiungere la pompa di calore può costare 6mila euro.

Confrontando i preventivi su misura potrai scoprire quale ti offre il miglior rapporto qualità/prezzo e tempistiche.

2. Il miglior accesso agli incentivi

Potrai verificare quale installatore ti offre il servizio più comodo e completo per accedere alla tradizionale detrazione al 50% con ritiro dedicato, oppure all'ecobonus 50% per l'eventuale pompa di calore o al 50% per l'accumulo.

Ma ci sono anche gli incentivi all'autoconsumo diffuso, come CER e Gruppi di Autoconsumatori — e la possibilità del contributo 40% a fondo perduto per gli impianti in comuni con meno di 50.000 abitanti.

In più, il Conto Termico offre incentivi a fondo perduto per coprire fino al 65% delle spese per l'installazione di una pompa di calore.

3. Il miglior ritorno sull'investimento

Quando installi un impianto fotovoltaico, la componente più importante è l'abilità del progettista di individuare la soluzione che ti offre il miglior ritorno economico, perché correttamente dimensionata e con la giusta scelta di tecnologie per aumentare il tuo profitto — come ad esempio ottimizzatori, inverter ibridi e domotica per il risparmio energetico.

I preventivi che riceverai conterranno non solo informazione su costi e soluzioni consigliate, ma anche una stima del tuo possibile guadagno.

4. Le migliori garanzie

Riceverai la garanzia sul prodotto, che ti tutela dai difetti di fabbricazione; la garanzia sul rendimento, che assicura il rendimento minimo dei moduli; e la garanzia dell'installatore, che ti tutela da eventuali problemi di progettazione o montaggio dell'impianto.

Potrai valutare quale soluzione ti sembra complessivamente più sicura e affidabile nel lungo periodo. Tra l'altro i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per garantirti lo smaltimento gratuito dei pannelli.

Rispondi alle domande e ricevi fino a 4 preventivi

Nel caso tu abbia già il fotovoltaico a casa e voglia aumentarne i vantaggi migliorando o potenziando l'impianto esistente, prosegui qui.

Se non hai ancora il fotovoltaico, confronta gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da installatori specializzati per la tua zona e tipologia di progetto, rispondendo alle domande qui di seguito:

© Lemonfour srl